Sabato 26 gennaio 2019 la presentazione del libro "La Dieta Persona"

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Sabato 26 gennaio alle ore 15,30 al salone degli Specchi della provincia di Messina la presentazione del libro "La dieta persona" scritto dalla Dott.ssa Tiziana Stallone. Con l'autrice dialogherà la dott.ssa Simona Brigandì insieme alla giornalista Simona Arena. Argomento di geniale interesse che può aiutare noi tutti grandi e piccini, uomini e donne a regolare un giusto rapporto con la nutrizione. Abbiamo la possibilità di ascoltare Tiziana Stallone, nota ospite televisiva, dal vivo e di interrogarla su varie curiosità.

La Dieta Persona è l'unico metodo che affronta i problemi di peso e di alimentazione sulla base del proflilo psicologico, è un libro che insegna a dimagrire individuando e basandosi sulla vostra personalità (appartenete alla tipologia di mangiatore sociale, malinconico, compulsivo, edonista?) e costruendo il regime alimentare che sia realmente la dieta migliore per voi. Per dimagrire, è necessario trasformare quello che dovreste fare in quello che riuscirete a fare e a portare avanti nel tempo. Focalizzandosi sui vostri personali bisogni, La dieta persona funziona proprio dove le diete prescrittive e generalizzate falliscono, non considera solo le calorie che ingerite, ma anche le vostre richieste emozionali. Asseconda le vostre necessità e tiene conto dei “punti deboli” di ciascuno, ignorati dalle altre diete e spesso causa del fallimento o dell’abbandono del regime alimentare prescritto. Non solo cibi sani, dunque, ma veri e propri menù che suggeriscono la routine e gli alimenti giusti per voi. Perdere peso velocemente e riacquisirlo altrettanto velocemente (sindrome yo-yo) è un pericoloso e frustrante effetto delle diete che non tengono conto dei personali, reali bisogni del nostro metabolismo. La dieta persona vi accompagna nel costruire un regime alimentare personalizzato, che potete mantenere anche nel lungo periodo.

 

Tiziana Stallone è dottore di ricerca in Anatomia e Docente a contratto all’Università di Torvergata; ha una seconda laurea in Scienza della Nutrizione clinica applicata. Svolge la libera professione a Roma in uno studio associato psichiatrico e nutrizionale. Ha partecipato e partecipa in qualità di esperta a numerose trasmissioni televisive, da Uno mattina, a La vita in diretta e a Buongiorno benessere, su RaiUno, a Di martedì, su La7. È stata autrice e co-conduttrice della trasmissione radiofonica La dolce linea su Raiwebradio. Ha pubblicato numerosi testi su riviste scientifiche internazionali e scrive regolarmente per testate giornalistiche e riviste nazionali. Dal 2015 è presidente della Cassa di previdenza dei biologi.

 

 

MutualPass