Sabato 12 maggio 2018 si terrà alla libreria Dedalus di via Camiciotti 16 alle ore 19:00 la presentazione di "In vaggio, il cagnolino rise" di Arturo Stevani edito da BookaBook. Dialogherà con l'autore Roberto Cavallaro, titolare della libreria Dedalus. L'evento è inserito all'interno del programma del Maggio dei libri 2018 a Messina.
Arturo Stevani è lo pseudonimo che separa l'autore dalla persona fisica ed è originario di Messina. Vive a Milano e "In viaggio, il cagnolino rise" è il suo romanzo d'esordio. Il romanzo narra del viaggio che il ventisettenne Arturo Stevani ha compiuto da settembre a novembre 2014 in Nuova Zelanda. Desideroso di scappare da "un posto bello in cui non vivere" Arturo si reca in terra Maori per conoscere se stesso e capire di cosa fare del proprio futuro. Qui tiene un diario dove annota gli spostamenti, le esperienze e gli incontri significativi che influenzeranno il suo modo di pensare e lo renderanno una persona differente da quella che era.
Dedalus è una giovane libreria di varia presente sul mercato dal 9 dicembre 2016 e il cui nome rinvia a Stephen Dedalus, il protagonista del Ritratto dell’artista da giovane di James Joyce e che fa la sua apparizione anche nell’Ulisse, il capolavoro dell’illustre scrittore irlandese.