Ricordando Salvatore Enzo Florio - Mostra di Pittura e Scultura

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Si terrà nei giorni 9 e 10 Dicembre, presso il centro Alma Nueva a Messina, la mostra in ricordo di Salvatore Enzo Florio, esempio di artista appassionato al proprio lavoro con risultati estetici che gli hanno consentito di distinguersi con opere di sicuro impatto visivo. 

Pittore, scultore, illustratore, docente di materie artistiche, nasce a Messina nel 1940, si diploma al Liceo Artistico di Reggio Calabria e dal ’59 è presente nel campo artistico, partecipando ad importanti appuntamenti d’arte contemporanea. Nel ’60 è a Roma, dove lavora come pittore pubblicitario per il cinema e allestisce una Personale. Nel ’61 si stabilisce a Milano, frequenta il corso di pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera ed entra in contatto con l’ambiente artistico milanese.

Partecipa a numerose manifestazioni artistiche di pittura e scultura, dedicandosi anche alla grafica pubblicitaria. Di rilievo è la realizzazione di tele e sculture di grandi dimensioni per l’arredo urbano di centri storici di varie località italiane. Vincitore di numerosi e prestigiosi premi, molte sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero.