Le vite segrete di Twin Peaks

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

“Le vite segrete di Twin Peaks” è un thriller dalla struttura originale. Non è il classico romanzo thriller dalla trama discorsiva, ma una storia scritta sotto forma di dossier investigativo. Il vicedirettore dell’FBI Gordon Cole ha affidato all’agente Tamara Preston un dossier rinvenuto il 17/07/2016 in una scena del crimine sotto inchiesta. Dalla lettura delle pagine capiamo che il contenuto del dossier è collegato all’indagine condotta dall’agente Dale Cooper sull’omicidio di Laura Palmer, avvenuto tempo addietro nella piccola cittadina di Twin Peaks, nello Stato di Washington. Inoltre Cole mette a disposizione di Preston le registrazioni e i rapporti di Cooper, come anche le analisi effettuate dal personale dell’FBI al fine di sapere chi è l’autore del dossier in questione.

Il dossier contiene numerosi documenti allegati, che vanno dalla spedizione di Lewis e Clark fino ad arrivare alle vicende della seconda stagione di Twin Peaks.

Per cercare di risolvere l’enigma dell’autore l’agente Preston inserisce delle glosse nelle pagine del dossier, contenenti principalmente riferimenti al caso assegnato a Cooper. Dalla lettura di questi documenti il lettore apprenderà come alcuni fatti della storia americana siano legati alla trama della fiction; conoscerà la storia di Twin Peaks e le vite dei suoi abitanti; e potrà avere risposta ad alcune domande che pone la serie televisiva.

La lettura di questo romanzo atipico è consigliata a tutti gli appassionati di Twin Peaks, la serie televisiva di Lynch e Frost approdata alla terza stagione attualmente in onda.  Ovviamente accompagnare la lettura con un “caffè nero come una notte senza luna”.       

   

Titolo: Le vite segrete di Twin Peaks

Autore: Mark Frost

Genere: Romanzo thriller

Paese: Stati Uniti d’America

Casa editrice: Mondadori

Traduttore: Stefano Massaron

Anno di pubblicazione: Aprile 2017

 

Roberto Cavallaro