Il 19 aprile 1989, a Latina, nasce Edoardo D’Erme, in arte Calcutta. Fin da giovane, ha coltivato la sua passione per la musica, suonando la chitarra e scrivendo canzoni per varie band della sua città, fino a fondare, insieme a Marco Crypta il duo “I Calcutta”, nome che sceglierà di mantenere anche dopo l’abbandono di Marco.
Nel 2012 pubblica per l'etichetta Geograph Records il suo primo disco intitolato “Forse…", a seguito del quale si esibisce in diversi locali d’Italia. L’anno successivo pubblica l’ep "The Sabaudian Tape", registrato in cassetta e tiratura limitata.
Nel 2015, Calcutta ha pubblicato il suo secondo album, "Mainstream", che includeva canzoni come "Cosa mi manchi a fare" e "Colori". L'album è stato ben accolto dal pubblico e ha portato Calcutta alla ribalta della scena musicale italiana.
Nel 2018, ha pubblicato il suo terzo, e ad oggi ultimo, album "Evergreen", che ha confermato il suo successo e ha prodotto hit come "Orgasmo" e "Pesto".
Calcutta è noto per la sua voce unica e le sue canzoni spesso descritte come melancoliche e malinconiche, ma allo stesso tempo piene di energia e vitalità. Lo vogliamo celebrare con la classifica delle sue 6 più belle canzoni.
6) Pesto
5) Orgasmo
4) Frosinone
3) Del Verde
2) Cosa mi manchi a fare
1) Gaetano
Medika, la Card della Salute