Alle 18.30 la presentazione del libro "Protocollo Contagio"

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Quello che non ci hanno detto sulla Pandemia e perché è stato l'evento più previsto del XXI secolo. In Sicilia ci sono stati 276 morti per Coronavirus, circa 50.000 nuovi casi di disoccupazione ed un calo del fatturato pari a 3 miliardi.

Volete sapere chi e perché poteva evitare tutto questo?

Oggi, 20 luglio ore 18.30, presso il Bar Dolce Vita di Piazza Duomo a Messina, Leonardo Romeo presenterà di "Protocollo Contagio", il libro-inchiesta di Franco Fracassi e Federica Ipsaro Passione che risponde a queste domande, mettendo in fila temporalmente nomi e cognomi, informazioni, cablogrammi, fonti ed avvenimenti tutti pubblici ma che non ci hanno raccontato su questa Pandemia.

“Protocollo Contagio” è un’inchiesta internazionale che parla anche dell’Italia, in particolare della Val Seriana, che si è trasformata nel vero buco nero del pianeta. Ma è anche una stupefacente storia di uomini e donne straordinari, di eroi e di eroine. Un’incredibile vicenda umana lunga vent’anni, degna di una spy story e anche di un romanzo di avventura.

“Protocollo contagio” è, infine, un omaggio a coloro che hanno sacrificato la loro vita nel tentativo di salvare le nostre. Primo tra tutti un medico marchigiano, Carlo Urbani, senza il cui coraggio saremmo stati travolti dal coronavirus tanti anni fa.


Medika, la Card della Salute